Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Witchfire torna a mostrarsi tra streghe, mostri giganteschi e la mano punitrice della Chiesa

Immagini, dettagli e una possibile finestra di lancio per l'FPS/horror.

Dopo il reveal avvenuto ormai circa un anno fa possiamo finalmente tornare a parlare di Witchfire, particolare FPS con elementi e atmosfere horror realizzato dal talentuoso team di The Astronauts, software house salita agli onori della cronaca per il notevole The Vanishing of Ethan Carter.

Witchfire è una sorta di punto d'incontro proprio tra The Vanishing of Ethan Carter e Painkiller, IP su cui parecchi sviluppatori dello studio polacco hanno lavorato nel corso della propria carriera. Sul sito ufficiale di The Astronauts è spuntato un nuovo aggiornamento che rivela dettagli, panorami e una possibile finestra di lancio per il gioco.

Nel mondo di Witchfire le streghe sono una minaccia assolutamente reale e il giocatore vestirà i panni di quella che viene definita come la "mano punitrice della Chiesa".

Quello proposto dal team polacco è un FPS impegnativo che fornisce ai giocatori diversi strumenti per proseguire nelle aree di gioco ma che comunque metterà a dura prova anche gli appassionati più navigati. Un elemento molto interessante è il fatto che Witchfire non è un gioco story-based. C'è molto lore da scoprire e interpretare ma non ci sono cutscene di alcun tipo o una regia particolarmente calcata. "Il cuore del gioco risiede in altro" ma gli sviluppatori lo riveleranno solo in futuro.

Il team è formato essenzialmente da 8 persone più qualche esterno e lo sviluppo procede sfruttando l'Unreal Engine 4. A livello di asset è stato fatto molto, ci sono dozzine di armi pronte che vengono animate proprio in queste ore. Molti modelli dei nemici sono pronti e l'IA che li governerà è quasi ultimata. Tutte le feature principali sono state progettate e devono essere implementate a pieno. L'uscita dovrebbe in ogni caso non avvenire prima del 2020.

Nel corso delle settimane ci saranno comunque diverse novità per il titolo dato che ogni mercoledì verranno pubblicati degli aggiornamenti di qualche tipo riguardanti Witchfire. Se il progetto è nelle vostre corde non dovrete quindi attenere troppo tempo per saperne di più.

Qui di seguito trovate, invece, il trailer di annuncio di Witchfire:

Cover image for YouTube videoWitchfire Teaser

Cosa pensate di questa nuova fatica dai creatori di The Vanishing of Ethan Carter e Painkiller? Il particolare mix tra FPS, poteri soprannaturali, mostri e atmosfere horror vi convince?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Painkiller: Hell & Damnation

PS3, Xbox 360, PC

The Vanishing of Ethan Carter

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti