Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Online: servono oltre 4 mila ore di gioco per sbloccare tutti gli oggetti

Gli interventi di Rockstar sull'economia di Red Dead Online sembrano non bastare.

Red Dead Online, il comparto multigiocatore del pluripremiato Red Dead Redemption 2, si è attirato fin dal lancio moltissime critiche per la sua economia, che costringe i giocatori a un grind feroce per acquistare anche il più semplice degli oggetti.

Rockstar ha ascoltato il feedback dei giocatori ed è prontamente intervenuta sui prezzi dell'equipaggiamento, anche se come riporta Forbes queste misure non sembrano aver risolto la situazione. Un utente particolarmente determinato ha preso carta e penna e ha calcolato quanto tempo sarebbe necessario per acquistare ogni singolo oggetto del gioco, tra armi, cavalli, vestiti e altro ancora, scoprendo che basterebbe passare "solo" 6 mesi incollati al controller, 24 ore su 24, per riuscirci.

Considerando infatti che il metodo più efficiente per ottenere oro è completare una partita da circa 10 minuti nella modalità Showdown che fa guadagnare 0,08 lingotti, servirebbero esattamente 4.268 ore per accumulare i 2.134 lingotti d'oro necessari ad acquistare l'intero inventario di Red Dead Online.

Che ne pensate dell'ammontare di ore necessario ad acquistare tutti gli oggetti di Red Dead Online? Quanti lingotti avete già guadagnato fino ad ora?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti