Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Outer Worlds non sarà grande quanto Fallout: New Vegas

Il nuovo RPG di Obsidian proporrà un'esperienza diversa.

The Outer Worlds, il prossimo gioco di Obsidian, potrebbe essere uno dei migliori titoli del 2019. Sviluppato dai creatori originali di Fallout, sembra essere il successore di New Vegas che tutti desideravamo da anni. Tuttavia, sembra che non dobbiamo aspettarci la stessa vastità.

The Outer Worlds, che è stato annunciato la scorsa settimana ai The Game Awards, è un gioco di ruolo sci-fi ambientato in un universo in cui le corporazioni hanno preso il sopravvento su tutto. Il communications director di Obsidian, Mikey Dowling, ha mostrato a Jason Schreier di Kotaku le riprese del gioco a Los Angeles la scorsa settimana, e sembrerebbe eccellente, pronto per essere un gioco affascinante e divertente pieno di scelte di dialogo e decisioni interessanti. Con Fallout 4 che ha deluso alcuni fan e Fallout 76 che continua ad avere gravi problemi, The Outer Worlds potrebbe essere il gioco di ruolo che tutti desideravano.

Basterà calibrare correttamente le aspettative. The Outer Worlds, che è in sviluppo dalla fine del 2016, sarà pubblicato da Private Division, un'etichetta di Take-Two Interactive (società madre di 2K e Rockstar) progettata per realizzare giochi "AA". Non sono indie, ma non sono giochi di ruolo "AAA" di grosso budget come The Witcher 3 o Fallout New Vegas. Quindi non aspettatevi che The Outer Worlds sia altrettanto vasto, con un enorme mondo aperto in cui potete perdervi per centinaia di ore. Questa sarà un'esperienza molto diversa.

Ci sono due pianeti nel gioco, dice Obsidian, anche se non sono mondi aperti. Ognuno di essi contiene diverse aree da esplorare, e Obsidian dice che ci sarà molto da fare, ma la scala sarà molto diversa da New Vegas.

Non che questa sia una brutta cosa. Per quelli che non hanno tonnellate di tempo libero e amano l'idea di un gioco di ruolo che può essere finito senza sacrificare un mese intero, The Outer Worlds sembra semplicemente perfetto. Ma con tutti i confronti di Fallout New Vegas in circolazione, è importante che le persone sappiano esattamente cosa stanno per ricevere.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Outer Worlds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti