Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Discord Store aumenta il guadagno per gli sviluppatori per lanciare il guanto di sfida a Steam

Un altro pretendente oltre all'Epic Games Store.

Discord come probabilmente saprete è una delle più popolari piattaforme di chat vocale su PC. Ebbene ora non è più solo questo, Discord ha infatti iniziato a vendere videogiochi dallo scorso agosto, riporta Polygon.

Discord Store ha annunciato che raddoppierà il suo ruolo di marketplace nel 2019, consentendo a tutti gli sviluppatori di tutte le dimensioni di pubblicare, offrendo inoltre anche un'aggressiva suddivisione delle entrate di 90/10. Questo significa che che produce il gioco otterrà il 90% degli incassi, mentre a chi lo distribuisce va solamente il 10%. Nessuno store, ad oggi, è così conveniente per uno sviluppatore.

"Perché deve costare fino al 30% la distribuzione di un gioco?" scrive Discord. "A quanto pare nel 2018 le cose non girano più così, abbiamo scoperto di poter realizzare straordinari strumenti per gli sviluppatori, impiegarli per loro e lasciare la maggior parte dei ricavi".

Sembra che la concorrenza stia aumentando vertiginosamente tra le piattaforme di distribuzione digitale, non trovate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti