Il doppiatore di Mario conquista un peculiare Guinness World Record

La voce di Mario, Charles Martinet, raggiunge un grandissimo traguardo.

La voce di Mario, fuori dal mondo dei videogiochi, si chiama Charles Martinet, un uomo che si è aggiudicato un peculiare Guinness World Recrod per aver effettuato il maggior numero di interpretazioni dello stesso personaggio videoludico, riporta Comicbook.

Con il lancio di Super Smash Bros. Ultimate, avvenuto la scorsa settimana, Martinet ha infatti collezionato la ragguardevole cifra di 100 videogiochi diversi cui ha prestato la voce per interpretare lo stesso personaggio, Mario naturalmente.

mario_1150169

Le prime apparizioni di Mario risalgono al 1992, con l'uscita di Mario Teaches Typing e il flipper di Super Mario Bros. Da allora Martinet ha continuato a prestare la voce a quello che è diventato, con ogni evenienza, il personaggio videoludico più famoso al mondo. Martinet ha inoltre interpretato le voci anche di altri personaggi come Luigi, Wario, Waluigi, Toadsworth, Baby Mario e Baby Luigi.

Cosa ne pensate del suo primato?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza