PlayStation 4 ha superato le vendite di PS3 nella metà del tempo sul mercato?

Stime non ufficiali confermano il grande successo di PS4.

PS4 ha venduto sicuramente molto bene in tutto il mondo, e stando a stime non ufficiali la console avrebbe addirittura superato le vendite complessive di PS3 nella metà del tempo.

I dati sono condivisi da VGChartz e si fondano su proiezioni e stime, in quanto non sono stati rilasciati dati ufficiali in merito da parte di Sony. PS4 ha venduto molto bene e l'andamento della console sul mercato rende tutto sommato queste stime affatto fantasiose.

I dati ufficiali citavano ben 86,1 milioni di PS4 distribuite nel mondo nel mese di ottobre, e considerando le vendite fatte a novembre 2018 VGChartz ha stimato che PS4 in questo momento abbia superato le 88,05 milioni di unità vendute nel mondo, il che coinciderebbe con il sorpasso dei numeri fatti registrare da PS3.

ps4_slim_new_1

La scorsa PlayStation ha infatti raggiunto le 86,90 milioni di unità a maggio 2017, nel momento della sua dimissione dal mercato. A PS4 sono dunque bastati 5 anni per fare quanto PS3 ha fatto in 10.

Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Watch Dogs: Legion - recensione

Il mio nome è Legione, perché siamo molti.

ArticoloAstro's Playroom - prova

Primo contatto con PS5 e Dual Sense. Primo contatto con la next-gen.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza