Hideo Kojima: "quando ho fondato Kojima Productions avevo solo il logo"

Lo sviluppatore parla degli inizi della creazione del suo studio dopo Konami. 

Sono passati quasi tre anni da quando il prolifico e celebre sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima ha fondato il suo studio indipendente. Due anni dopo la rivelazione di Ludens, la mascotte dell'azienda, molti sono entusiasti di vedere cosa riserva il futuro per Kojima Productions, ma oggi Kojima sembra riflettere sul passato.

Come segnala Dualshockers, dal suo Twitter, Kojima ha discusso gli inizi della creazione del suo studio indipendente dopo essersi sbarazzato di Konami nel 2015. "Quando ho fondato Kojima Productions, avevo solo il logo; niente staff, tecnici, motori o persino un ufficio", dice Kojima, dovendo ricominciare da capo. Continua: "Ho iniziato il concept mentre riempivo tutti i "ruoli" incluso il cast. Sono tre anni che lavoro sul gioco senza sosta, ora sento la felicità."

Il "gioco" a cui si riferisce è ovviamente Death Stranding, che è stato inizialmente rivelato all'E3 2016. Mentre abbiamo visto un certo numero di trailer, è ancora difficile dire cosa sia questo titolo. Ha molti volti familiari come Norman Reedus e Mads Mikkelsen, ma il ruolo specifico che questi attori svolgono nel gioco non è ancora chiaro.

Kojima continua in un altro tweet su come la sua famiglia e le persone intorno a lui pensavano dovesse ritirarsi. Ovviamente, ha fatto esattamente l'opposto:

"Avevo già 52 anni quando ho deciso di diventare indipendente. Mi è stato detto di andare in pensione dalla mia famiglia e dalle persone intorno a me, ma le persone che dedicano la loro vita alla creatività mi hanno detto che "ci sono persone là fuori in attesa del tuo lavoro quindi continua a creare per loro"".

Al momento non è stata comunicata una data di lancio per Death Stranding.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Control su Xbox Game Pass? 'Phil Spencer irrispettoso. Ha ucciso le vendite del gioco con un atto idiota'

Scoppia la polemica dopo l'annuncio del boss di Xbox smentito da Remedy.

Perché Darksiders Genesis costa $10 in più su Google Stadia?

Con il pre-order su PC avreste pagato addirittura $15 in meno.

Devil May Cry Mobile arriverà il prossimo anno. Pubblicato un nuovo trailer gameplay

Diamo uno sguardo al gioco in arrivo per dispositivi iOS e Android.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza