Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il famoso John Carpenter vorrebbe realizzare le musiche per un videogioco

Ecco il desiderio del regista.

Considerando che i videogiochi sono ormai un evento mainstream, una grande maggioranza di persone, inclusi i non giocatori, sarebbe almeno in grado di nominare alcuni dei titoli più popolari. Dopotutto, uno studio condotto dall'ESA nel 2015 ha rilevato che poco più della metà della popolazione statunitense gioca con i videogiochi, e che il numero è probabilmente cresciuto da allora. In effetti, anche alcune delle figure più famose dell'industria dell'intrattenimento sono i giocatori accaniti, incluso il prolifico regista John Carpenter, che recentemente ha espresso interesse nel realizzare una colona sonora per videogame.

Come riporta Gamerant, durante una recente intervista, Carpenter si è seduto per discutere del suo franchise di Halloween nel suo complesso, inclusa la colonna sonora. Parlare dell'argomento della creazione della musica alla fine lo ha portato a dire che vorrebbe espandersi dalla composizione per film fino a realizzare un videogioco.

"Penso che c'è una parte di me che sta morendo dalla voglia di fare musiche per un gioco, sto morendo dalla voglia di farlo, ma non penso che nessuno mi assumerà. Nessuno pensa a me per realizzare musica per i giochi, [ma] sarebbe fantastico!"

Per chi non lo sapesse, Carpenter ha rivelato circa un anno fa di essere un giocatore accanito di Destiny 2 e, già questo, testimonia come il regista abbia una comprensione di come determinati titoli vengano stimolati e enfatizzati dalla musica.

Resta da vedere se Carpenter vedrà mai il suo desiderio realizzato. Non c'è dubbio che le sue credenziali, con le superbe colonne sonore per film come Halloween, The Thing e Escape from New York, lo rendono più che qualificato. Forse un giorno vedremo Carpenter realizzare la colonna sonora per un grande successo AAA, che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti