Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Attacca PewDiePie e viene licenziata da Ubisoft?

Lo YouTuber continua a far parlare di sé e spunta una nuova indiscrezione.

Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato delle accuse che hanno colpito PewDiePie, lo youtuber Felix Arvid Ulf Kjellberg che è stato criticato per aver promosso un canale che proponeva anche contenuti antisemiti e di estrema destra. Il ventinovenne ha immediatamente preso le distanze dal fatto ma intanto le critiche sono arrivate da diverse direzioni.

Tra queste anche quelle di Dianna Lora, sviluppatrice di Ubisoft che ha apertamente attaccato PewDiePie attraverso Twitter e che secondo un rumor potrebbe aver perso il proprio lavoro proprio per questo motivo. Il possibile licenziamento non è stato confermato in alcun modo quindi da questo punto di vista ci troviamo solo di fronte a una supposizione riportata da diversi portali tra cui GameRant. Ciò che sappiamo con certezza è che dopo l'attacco allo youtuber con più iscritti al mondo, la descrizione del profilo Twitter della Lora è cambiata radicalmente.

Tolti i riferimenti diretti a Ubisoft e a The Division (franchise su cui era al lavoro) e inserita una frase che sottolinea come ogni opinione espressa sia assolutamente personale, quasi come se la compagnia francese avesse chiesto di specificare questo aspetto. Altro fatto non da poco ora il profilo Twitter è impostato come privato.

Ma cosa ha detto esattamente Dianna Lora? Ecco una foto di un tweet pubblicato negli scorsi giorni in cui attaccava esplicitamente PewDiePie. La frase "end this dude" intesa come porre fine a questo tizio, può indubbiamente essere fraintesa anche se è facile supporre che quello della Lora sia semplicemente un invito ad allontanarsi completamente dal personaggio in modo da isolarlo e "indebolirlo", non di certo una minaccia di morte.

Il commento della sviluppatrice di Ubisoft non è passato inosservato ma ha spinto molti fan di PewDiePie a promuovere un boicottaggio di The Division 2 e in generale dei prodotti della compagnia. Anche per questo motivo hanno preso piede le voci di un licenziamento attentamente spiegate all'interno del seguente video:

Guarda su YouTube

Non sappiamo quanto di vero ci sia in questa storia ma ciò che sembra pressoché certo è il fatto che Ubisoft abbia quanto meno chiesto alla Lora una maggiore cautela nel suo comportamento su Twitter, forse arrivando anche a chiedere le modifiche nella descrizione del profilo che ora tutti possiamo vedere.

Cosa pensate di questa vicenda?