Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ex lead writer di The Walking Dead di Telltale si unisce a Insomniac Games

Mary Kenney lavorerà con lo studio di Spider-Man.

Pochi mesi dopo la chiusura di Telltale Games, la lead writer Mary Kenney ha rivelato che si unirà a Insomniac Games, lo studio dietro Marvel's Spider-Man.

Come riporta Gamerant, l'annuncio è stato fatto sull'account personale Twitter di Kenney, confermando che è destinata a unirsi al team di Insomniac nel nuovo anno. Kenney non ha rivelato quale sarà il suo ruolo in Insomniac, ma si presume che sarà in qualche modo simile a quello ricoperto in Telltale Games.

Tra i lavori di scrittura di Kenney ricordiamo The Walking Dead: The Final Season e Batman: The Enemy Within. Per The Walking Dead, Kenney ha lavorato come autore principale per Episode 2: Suffer the Children. Per Batman: The Enemy Within, d'altra parte, Kenney è stata uno degli sceneggiatori degli episodi 1 e 3. Oltre a Telltale, Kenney ha anche lavorato a The Great Whale Road di Sunburned Games.

Mentre la maggior parte dei giochi di Insomniac non sono molto conosciuti per il loro focus sulla narrativa, il gioco più recente dello studio, Marvel's Spider-Man è stato recentemente nominato per il Game of The Year e Best Narrative ai The Game Awards di quest'anno. Sebbene Spider-Man non abbia vinto nessuna delle due categorie, è possibile che Insomniac stia cercando di sviluppare un altro gioco basato più sulla narrazione e l'assunzione di Kenney sarebbe il primo passo.

Per quanto riguarda il destino dell'ex datore di lavoro di Kenney, Telltale Games ha licenziato il resto del suo personale poche settimane fa e lo studio si trova di fronte a una causa di class action intentata da molti dei suoi ex dipendenti. Mentre è triste vedere la scomparsa di Telltale Games, almeno uno dei suoi precedenti sceneggiatori ha trovato una casa in un nuovo studio.

Infine, per quanto riguarda ciò che accadrà a The Walking Dead di Telltale, Skybound Games ha rivelato che l'episodio 3 di The Walking Dead: The Final Season uscirà il 15 gennaio 2019.