Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft sarebbe al lavoro su 4 diverse Xbox che dovrebbero essere lanciate tra il 2019 e il 2020

Emergono nuovi rumor sui futuri progetti hardware del colosso di Redmond.

Sta diventando piuttosto difficile tenere traccia di tutte le voci di corridoio sull'hardware Xbox del futuro. Si dice che Microsoft stia lavorando sia su macchine tradizionali basate su disco che su quelle basate sullo streaming, con una varietà di nomi in codice: Scarlett, Anthem, Anaconda. Bene, le cose stanno per diventare ancora più complicate! Come riporta Wccftech, secondo Brad Sams di Thurrott, che è stato la fonte per molte delle recenti voci su Xbox, Microsoft starebbe lavorando a non meno di quattro nuovi SKU Xbox, ognuno dei quali ha il proprio nome in codice.

Prima di tutto, Scarlett è il nome in codice che racchiude tutti i progetti Xbox di nuova generazione. Non si riferisce a una console specifica.

  • Si dice che Microsoft stia lavorando su due tradizionali console di prossima generazione sotto "l'ombrello" Scarlett. Una, nome in codice Anaconda, è l'equivalente di nuova generazione di Xbox One X - una potente macchina per gli appassionati.
  • L'altra console Scarlett ha il nome in codice Lockhart ed è progettata per essere l'equivalente di Xbox One S - un'opzione meno costosa per il giocatore più mainstream. Anaconda e Lockhart dovrebbero essere lanciate nel 2020.
  • Prima che una delle loro consuete console next-gen venga lanciata, Microsoft ha in programma di rendere disponibile una console di sola lettura, senza disco, con nome in codice Maverick. Questa non farebbe parte della linea Scarlett e potrebbe arrivare nella primavera del 2019, anche se i piani potrebbero cambiare.
  • Infine, Microsoft starebbe anche preparando un'altra versione di Xbox One S: questa versione della console sarà ridisegnata per ridurre i costi di produzione e concentrarsi principalmente sullo streaming xCloud, ma avrà comunque un'unità disco tradizionale. Potrebbe arrivare nel 2019.

Oltre ai dettagli di cui sopra, Microsoft ha anche detto che sta assemblando una nuova piattaforma di sviluppo chiamata GameCore che renderà la creazione di giochi Xbox più facile e veloce. Naturalmente, siamo ancora nel mondo dei rumor, quindi bisogna prendere le notizie con cautela, anche se Brad Sams / Thurrott sembra sapere di cosa si sta parlando.

Che ne pensate?