Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assetto Corsa Competizione: il pilota francese Romain Monti ci mostra le caratteristiche del circuito Paul Ricard in un nuovo video

Un giro virtuale al volante della Lamborghini Huracàn GT3.

Romain Monti è il pilota francese che prende parte alla Silver Cup della Blancpain GT Series al volante della Lamborghini Huracàn GT3 del team Ombra Racing.

Da sempre il giovane e velocissimo Romain si allena con i simulatori di guida per migliorare le sue prestazioni e per riprodurre lo stesso stress psicofisico di un vero evento di gara, che nel caso di una competizione Endurance può durare anche 24 ore!

Anche Romain Monti ha scelto Assetto Corsa Competizione per l'accuratezza dei suoi modelli fisici e per la fedeltà dei circuiti riprodotti in Laserscan®, grazie alla cui precisione il pilota francese è in grado di replicare gli stessi tempi sul giro ottenuti con l'auto reale.

Romain ci mostra le caratteristiche del circuito Paul Ricard, già disponibile in Assetto Corsa Competizione, in un giro virtuale al volante della sua Lamborghini Huracàn GT3 spiegando nel dettaglio come affrontare al meglio ogni curva del celebre autodromo francese.

Cover image for YouTube videoAssetto Corsa Competizione: Racing Advice from Romain Monti

La cooperazione tra Kunos Simulazioni e i team e i piloti ufficiali della Blancpain GT Series è stata, ed è tuttora cruciale, per rendere Assetto Corsa Competizione la simulazione di vetture GT più accurata e avanzata disponibile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa Competizione

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti