Razer, una tra le aziende leader nel lifestyle gaming, annuncia una nuova modalità di gioco su console con Razer Turret for Xbox One, una combinazione di mouse e tastiera (nel solo layout USA) wireless pensati per Xbox One.

Questo set pensato per la console verrà lanciato entro il Q1 del 2019 e si presenta come una combo di prodotti che supporta diverse tecnologie made in Razer ricordando particolari periferiche già disponibili per PC. Confermato il supporto alla tecnologia Chroma, Turret funziona attraverso una connessione wireless da 2,4 GHz e promette un'autonomia di ben 40 ore (confermata inoltre anche la compatibilità pressoché scontata con il PC).

1

Tra le altre caratteristiche sottolineiamo il fatto che la presenza di una tastiera meccanica e che presenta anche un tasto Xbox con cui interagire per arrivare velocemente alla dashboard della console. Il mouse si basa invece sul Razer Mamba.

"Siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto con Microsoft per questa esclusiva collaborazione", dichiara Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. "Grazie a Razer Turret for Xbox One ora è possibile godersi appieno l'esperienza di tastiera e mouse con illuminazione e integrazione in game su Xbox One".

2
3

Sul Microsoft Store inglese sono già aperti i pre-order al prezzo di ben $249,99, una cifra evidentemente premium anche tenendo conto del fatto che Xbox One supporta la maggior parte di mouse e tastiere moderni.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle