Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il bello dei videogiochi: 11 bit studios e This War of Mine raccolgono più di $500.000 da donare in beneficenza

Una cifra straordinaria in favore di War Child Charity.

Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare di This War of Mine il nostro consiglio è quello di acquistare questo fantastico progetto o quanto meno quello di dargli un'occhiata anche leggendo la nostra recensione. Si tratta di un titolo che unisce meccaniche gestionali allo stealth e alla necessità di fare delle scelte spesso molto dure dal punto di vista etico e morale.

This War of Mine racconta la guerra vista attraverso gli occhi dei civili, degli innocenti che si trovano alle prese con la necessità di dover sopravvivere in mezzo a morte e distruzione facendo tutto il necessario, anche mettere in dubbio valori e morale. Ma oggi non vogliamo parlarvi in dettaglio del titolo ma di una notizia davvero molto positiva: gli sviluppatori, il team di 11 bit studios, hanno annunciato di aver raccolto più di $500.000 devoluti in beneficenza a War Child Charity.

La collaborazione tra lo studio polacco e l'organizzazione britannica che si occupa di aiutare i bambini segnati dai conflitti di tutto il mondo è partita poco dopo il lancio del gioco nel novembre del 2014 e ora possiamo festeggiarne i grandi risultati.

Guarda su YouTube

Ma com'è stata raccolta questa cifra? I $500.00 derivano dalla vendita di DLC che aggiungevano al gioco dei graffiti legati al tema della guerra realizzati da artisti di fama mondiale. Tutti i guadagni derivanti dalla vendita di questo DLC vengono devoluti in beneficenza e hanno portato a questo ottimo risultato.

Un grande gioco per una grande iniziativa che ha unito 11 bit studios e i giocatori di tutto il mondo e che ha già dato i suoi frutti tra la creazione di spazi per l'apprendimento, diverse adozioni e la cura di molti bambini e neonati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

This War of Mine

Android, iOS, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti