Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding: un misterioso account Twitter al centro delle speculazioni dei fan

Il profilo ha evidenti legami con Hideo Kojima.

A due anni dal suo annuncio, Death Stranding continua a essere un progetto dai contorni assolutamente sfocati e anche oggi non possiamo essere certi di che tipo di videogioco sarà, se single player o orientato del tutto al multigiocatore.

Forse alla disperata ricerca di qualche indizio sulla finestra di lancio del gioco o sugli elementi che lo compongono, la community di appassionati di Death Stranding si sta scervellando in questi giorni nel tentativo di dare un significato ad alcune enigmatiche immagini e GIF pubblicate da un misterioso profilo Twitter, chiamato Archillect, che sembra avere più di qualche collegamento con Kojima Productions.

Ma andiamo con ordine. Come ricostruisce Dualshockers, Archillect è un profilo Twitter gestito da un bot che ogni 10 minuti pubblica un'immagine apparentemente casuale. Il profilo qualche giorno fa ha cominciato a condividere GIF tratte dai trailer di Death Stranding, nulla di straordinario fino a questo momento se non fosse che il sito ufficiale del profilo, Archillect.com, nasconde in realtà un piccolo segreto.

Il sito di per sé appare come una semplice pagina web che raccoglie i contenuti condivisi dall'omonimo profilo Twitter. Se quindi esso può sembrare un innocuo blog di design, se nella barra dell'URL del vostro browser tentate di raggiungere l'indirizzo "archillect.com/204863" verrete reindirizzati proprio al sito ufficiale di Kojima Productions. Per chi non è pratico dei complotti a tema Death Stranding, il numero 204863 è un easter egg del precedente lavoro di Kojima, P.T..

A questo punto sarebbe lecito immaginare che l'intera operazione che comprende il profilo e il sito web di Archillect sia gestita da un gruppo di fan che vogliono stuzzicare la community di Death Stranding. Eppure, Kojima stesso è stato pizzicato in più di un'occasione a condividere i tweet di Archillect, facendo nascere l'ipotesi che il profilo possa essere gestito dallo stesso director.

Tornando al sito web, ciascuna delle immagini è catalogata con un numero e nella giornata di ieri è stata condivisa dal profilo la foto numero #204863, che ritrae un enigmatico insieme di punti colorati. Le speculazioni dei fan sostengono che l'immagine abbia un significato ben preciso, anche se fino ad ora nessuno è riuscito a risolvere il rompicapo rappresentato dal diagramma.

Potete trovare l'immagine in questione all'interno della notizia. Riuscite a cogliere qualche significato tra i punti colorati della foto? Secondo voi il profilo Archillect ha qualche legame con Kojima, o si tratta solo di un modo per far impazzire i fan di Death Stranding?