Destiny 2: la freschezza portata da I Rinnegati è svanita e monetizzazione e coinvolgimento sono di nuovo in calo

La popolarità e le entrate tornano ai livelli precedenti all'espansione.

La popolarità e le entrate di Destiny 2 sono calate dopo la ventata di freschezza portata dall'eccellente espansione I Rinnegati.

Come segnala VG247.com, SuperData Research riporta che il "coinvolgimento e la monetizzazione" di Destiny 2 sono tornati allo stesso livello precedente all'uscita del DLC.

Il sito rileva inoltre che le entrate derivanti da contenuti aggiuntivi sono in calo del 63% anno su anno.

Durante il report finanziario di Activision del mese scorso, il publisher ha detto agli investitori che l'espansione I Rinnegati non ha raccolto i risultati auspicati, aggiungendo che la compagnia deve ancora vedere un pieno ritorno dei giocatori su Destiny 2.

"Mentre Forsaken è un'espansione di alta qualità con un forte coinvolgimento e nuove modalità di gioco, non ha raggiunto le nostre aspettative commerciali", disse il COO Coddy Johnson all'epoca. "C'è ancora del lavoro da fare per reinserire completamente la base di fan di Destiny."

destiny_2_forsaken_launch_trailer_cap_1

Activision ha comunque in programma di pubblicare contenuti più accattivanti a un ritmo più veloce per mantenere lo slancio e l'interesse dei giocatori.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (30)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (30)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza