Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chris Roberts: Squadron 42 è una spanna sopra God of War, Red Dead Redemption 2 e The Last of Us

Roberts a dir poco sicuro di sé.

Squadron 42 è la campagna single player di Star Citizen e finalmente dimostra una tabella di marcia ben delineata.

Come riporta WCCFtech, la beta è programmata per il secondo trimestre del 2020 mentre il lancio completo è stimato per il terzo o quarto trimestre del 2020.

Parlando con GameBeat, in occasione di un'intervista, il fondatore di Cloud Imperium Games e il director del gioco Chris Roberts hanno spiegato in maniera piuttosto eloquente cosa distingue Squadron 42 dai tutoli improntati sulla narrazione più blasonati come Red Dead Redemption 2, The Last of Us e il celebre God of War.

Ebbene, come spiegano i due sviluppatori, la differenza tra Squadron 42 e tutto il resto è che "ogni singolo personaggio secondario ha i propri archi e le proprie storie. E' legato abbastanza strettamente a come si svolge la storia. Sul piano emotivo sarà un'esperienza che sarà davvero fantastica per i giocatori".

"So che anche altri giochi, come GOW, RDR2 e TLOU, presentano elementi simili a questo. Ma mi sento come se fossimo ad un livello che sta al di sopra di tutto il resto, per quanto riguarda il livello di connessione, recitazione e caratterizzazione. Ma naturalmente io sono di parte. Spero che tutto questo spinga in avanti il senso di interazione. In passato le avremmo chiamate "film interattivi", queste storie in cui le star le guidiamo noi".

Cosa ne pensate delle loro dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti