Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games è quotata a 15 miliardi di dollari in borsa ma non solo per merito di Fortnite

Bisogna ringraziare anche l'Unreal Engine 4.

Epic Games ha senza dubbio passato un ottimo 2018, pensate che la compagnia è al momento quotata in borsa per la modica cifra di 15 miliardi di dollari.

Come riporta CNBC, un team di analisti ha provato a capire i motivi dietro questa rapida scalata al successo (lo scorso luglio la compagnia valeva circa la metà della cifra attuale). Naturalmente uno dei motivi principali è senza dubbio Fortnite, che è diventato rapidamente un fenomeno mondiale con una base di 200 milioni di utenti attivi.

Un'altra grossa fetta di introiti deriva anche dell'immortale Unreal Engine, ovvero il motore di proprietà di Epic Games. Oltre ad essere usato per centinaia di titoli viene infatti anche utilizzato da circa 7 milioni di designer esterni al mondo videoludico che lo utilizzano nel campo dell'architettura, produzione di auto e addirittura in campo medico. Recentemente la compagnia americana ha anche aperto il suo negozio online, e si prepara a dare battaglia a Steam (che fino a qualche tempo fa ha avuto praticamente campo libero nel settore).

Cosa ne pensate? Come giudicate il successo di Epic Games?