Dai Lancer e dalle Locuste ai musical di Broadway? Il nuovo progetto di Cliff Bleszinski

La nuova sfida di Cliffy B dopo gli ultimi fallimenti videoludici.

Molti di voi si ricorderanno di Cliff Bleszinski per gli insuccessi degli ultimi anni, per un Lawbreakers che nonostante buone qualità non è riuscito a trovare il proprio posto nel panorama degli hero shooter e per un Radical Heights che è sembrato quasi una mossa disperata per salire sul carro dei battle royale. Altri si ricorderanno del buon Cliffy B per il ruolo chiave ricoperto all'interno di saghe come Unreal e Gears of War (di cui viene spesso accreditato come vero e proprio creatore).

Una personalità senza peli sulla lingua che, come aveva già annunciato in precedenza, abbandona il mondo dei videogiochi per un nuovo progetto. Di cosa si tratta? Di un'opera in arrivo in quel di Broadway. Sembra incredibile ma come riportato da DualShockers, è Bleszinski stesso a confermarlo attraverso Twitter.

Il suo nuovo ruolo sarà quello di co-produttore di Hadestown, un musical che debutterà nel marzo del 2019 e che si basa sul lavoro del cantante e songwriter, Anais Mitchell. Si tratterebbe di una sorta di adattamento del mito greco di Orfeo ed Euridice.

Per quanto la notizia sia sicuramente sorprendente, chi conosce meglio Bleszinski sa che ama particolarmente il teatro e che questa nuova avventura non è quindi di certo campata per aria. Per tutti i videogiocatori è comunque piuttosto strano vedere il buon Cliff in questa nuova veste.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PlayStation ha acquisito Evo, il più grande torneo di picchiaduro

Evolution Championship Series entra ufficialmente nella famiglia di Sony.

StarCraft 2: l'italiano Riccardo 'Reynor' Romiti è il nuovo campione del mondo!

L'impresa del 18enne che ha trionfato agli Intel Extreme Masters 2021.

Ewok del FaZe Clan è il primo uomo trans nel panorama eSport

Lo streamer lo annuncia durante il National Coming Out Day.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza