Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Observation: disponibile un nuovo video dedicato all'inquietante IA del gioco

Vediamolo insieme.

Qualche giorno fa sul canale Youtube di IGN è apparso un nuovo video dedicato ad Observation. Il video mostra alcune sezioni di gameplay nei panni di SAM, l'inquietante IA del gioco controllata dal giocatore.

Observation è un titolo curato dai ragazzi di No Code (gli stessi dietro Stories Untold per intenderci) e vede la dottoressa Emma Fisher gestire una situazione di emergenza a bordo della stazione spaziale Observation. Fisher non ha un'idea precisa della causa del problema e per scoprirlo deve affidarsi a SAM, l'intelligenza artificiale della nave che come detto prima sarà controllata dal giocatore.

Cover image for YouTube videoObservation: 4 Minutes of Alone-in-Space Story Gameplay - IGN First

Gli sviluppatori si sono ispirati a classici come Alien e 2001: Odissea nello Spazio per il loro titolo e tutti quelli che sono cresciuti con VHS e televisori a tubo catodico si sentiranno subito a casa. SAM è invece un chiaro riferimento ad HAL 9000, il computer senziente che nel film 2001: Odissea nello Spazio (1968) finisce col rivoltarsi contro il suo stesso equipaggio. Siamo sicuri che chiunque abbia visto il film sarà un tantino scettico nei confronti di SAM, in quanto in certi momenti sembra avere obiettivi personali non completamente chiari.

Observer sarà disponibile su PC e PS4.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi dal titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Observation

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti