Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter V Arcade Edition: gli sviluppatori abbandonano i contenuti sponsorizzati dopo sole due settimane

Le dure proteste dei giocatori sono servite al loro scopo?

Vi ricordate quando Capcom decise di inserire contenuti sponsorizzati all'interno di Street Fighter V: Arcade Edition? La notizia fece il giro delle prime pagine della stampa specializzata solo qualche settimana fa, principalmente a causa delle durissime proteste degli utenti che dopo aver pagato a prezzo pieno il gioco non accettavano che fossero aggiunti degli sponsor alle schermate di caricamento.

Queste pubblicità, attraverso un menù apposito, potevano essere totalmente rimosse. Eppure, se si accettava di abilitarle nella schermata di caricamento, nelle arene e sui costumi dei lottatori, garantivano al giocatore la bellezza di 12 monete a incontro (ne servono 40.000 per un costume e 100.000 per un nuovo personaggio).

Come riporta Twininfinite, sembra ora che Capcom abbia rimosso completamente l'intero sistema di contenuti sponsorizzati, a sole due settimane dalla loro introduzione. Raggiungendo il menù non è più possibile abilitare le pubblicità, e non è chiaro se questo provvedimento sia solo temporaneo o permanente.

Che ne pensate della decisione di Capcom? Questa scelta era inevitabile a causa della reazione dei fan? Avevate abilitato le pubblicità in Street Fighter V: Arcade Edition?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti