Call of Duty Black Ops 4: il nuovo aggiornamento ha reso Blackout ingiocabile su Xbox One X

I giocatori sperimentano frequenti crash durante le partite.

Il 18 dicembre scorso Treyarch ha reso disponibile un importante aggiornamento per Call of Duty: Black Ops 4, che introduceva l'evento Absolute Zero per la modalità Blackout.

Oltre a un nuovo Specialista e a tanti altri contenuti, sembra però che l'aggiornamento abbia inserito nel gioco un fastidioso problema che affligge specificatamente la versione Xbox One X di Black Ops 4. Dopo aver installato l'aggiornamento, un numero crescente di utenti ha segnalato l'insorgere di puntuali crash e blocchi durante le partite di Blackout, soprattutto vero la fine del match.

Stando alle testimonianze dei giocatori, i crash avvengono più frequentemente quando il conteggio dei giocatori rimasti sulla mappa scende al di sotto dei 30. "Per quanto riguarda me, i crash avvengono soprattutto quando rimangono tra i 30 e i 15 giocatori attivi", racconta l'utente Reddit Joemehl, in un post riportato da Kotaku. "Mi è successo ben 5 volte solo nella giornata di ieri."

Call_of_Duty_Black_Ops_4_mappe

Si uniscono alla segnalazione di Joemehl anche tantissimi altri utenti, che hanno cercato disperatamente di risolvere il problema nei modi più disparati. Riavviare la console non sembra funzionare, e i crash si manifestano in qualsiasi playlist di Blackout. Fortunatamente, Treyarch ha reso noto su Twitter di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando per risolverlo, anche se servirà con tutta probabilità ancora un po' di pazienza prima che gli sviluppatori riescano nel loro intento.

Avete mai avuto inconvenienti di questo tipo giocando a Blackout su Xbox One X? Vi sta piacendo la modalità Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza