Michael Pachter: "PS5 e Xbox Scarlett nel 2021? Non penso proprio"

Per l'analista, vedremo le nuove console molto prima.

Mentre ci avviciniamo rapidamente alla fine dell'attuale generazione di console, le previsioni su PS5 e Xbox Scarlett sono ormai quotidiane e nessun analista rinuncia a dire la sua sui vari argomenti che orbitano attorno alle nuove piattaforme di Sony e Microsoft.

In una chiacchierata con Gaming Bolt, il noto analista Michael Pachter ha potuto discutere delle più comuni previsioni sulla finestra di lancio di entrambe le console, che qualcuno suppone possano arrivare sul mercato nel 2021, soprattutto se Xbox One e PS4 continueranno a vendere così bene come stanno facendo.

In ogni caso, per l'analista di Wedbush Securities le due compagnie risolveranno questo problema continuando a supportare le attuali piattaforme anche dopo l'uscita di quelle nuove. PS5 e Xbox Scarlett usciranno quindi nel 2021? "Non penso proprio", risponde Pachter, "credo che sarà più interessante ciò che succederà alle vecchie console. Microsoft storicamente ha sempre ridotto in maniera significativa la produzione delle macchine di vecchia generazione dopo averne lanciata una nuova, e Sony invece ha fatto l'opposto."

Michael_Pachter_ps5_xbox_scarlett

"Credo che Sony abbia una visione differente del mondo, pensano di poter vendere ancora 20 o 30 milioni di console in paesi come Africa, Asia e America Latina, oltre che in alcune aree dell'Europa", prosegue l'analista. "Microsoft invece pensa che la nuova Xbox sarà così potente da poterla vendere a chiunque, smettendo di vendere Xbox One."

"Quindi sarà interessante vedere cosa succede ma no, non credo che le nuove console saranno posticipate al 2021. Microsoft non sta facendo abbastanza bene con Xbox One da posticipare il lancio di un anno, e se Sony farà l'errore di aspettare il 2021 concederà un grande vantaggio al concorrente, come è successo con Xbox 360. Ebbero un vantaggio arrivando per primi sul mercato, e Sony non permetterà a Microsoft di avvantaggiarsi, questa volta".

Che ne pensate delle parole dell'analista. Credete che entrambe le console possano uscire prima del 2021?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza