Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'emulazione di PS4 continua a fare progressi

La strada è ancora lunga ma i miglioramenti ci sono.

Chiariamo immediatamente una questione: giocare a Marvel's Spider-Man o a God of War su un PC estremamente potente inserendo mod di varia natura e godendosi un'esperienza di gioco tutto sommato accettabile non è assolutamente alle porte. I passi in avanti nell'emulazione della console Sony ci sono ma gli sviluppatori che ci stanno lavorando non sono neanche lontanamente arrivati a quel punto.

Quindi cosa sta succedendo nella scena che sta lavorando all'emulazione di PS4? Come riportato da PlayStation Lifestyle, gli aggiornamenti interessanti arrivano da Alexandro Sanchez e sono stati inseriti all'interno di un video condiviso soprattutto per altri sviluppatori che potrebbero collaborare per il progresso dell'emulazione.

Sanchez si trova al lavoro sulla risoluzione di alcuni problemi di boot-up e spiega in questo modo l'attuale stato delle cose:

"Tutti i driver vengono inizializzati correttamente. VFS viene caricato con successo. La prima applicazioni per lo spazio utente, /mini-syscore.elf, viene decrittata e lanciata con successo. Poco dopo /SceSysAvControl.elf viene lanciato con system event gestiti con successo. Simultaneamente mini-syscore individua un problema con l'HDD, qualcosa di previsto durante il primo boot e lancia /safemode.elf. Il sistema entra in Safe Mode ma c'è un freeze durante il rendering del menù della safe mode".

Progressi lenti ma che sembrano ormai costanti per una emulazione di PS4 che continueremo a seguire con molta attenzione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti