Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Personaggi di colore associati a Donkey Kong e a ladri molto veloci: Super Smash Bros. Ultimate ancora colpito da accuse di razzismo

Altre critiche dopo il caso Fire Attack.

Dopo il caso Fire Attack e Mr. Game & Watch sembra che Super Smash Bros. Ultimate sia ancora una volta entrato nell'occhio del ciclone per la presenza di contenuti ritenuti razzisti da diversi utenti Twitter e di vari forum tra cui ResetEra. Il problema sarebbe l'associazione tra alcuni personaggi di colore e altri lottatori presenti nel titolo della grande N.

Ma quali sono queste associazioni che hanno acceso le polemiche? Tutto sarebbe legato agli Spiriti del gioco e ai personaggi che bisogna combattere per sbloccarli. Gli esempi sono soprattutto tre: Dee Jay (personaggio di colore di Street Fighter) associato a Diddy Kong, Mr. Sandman (personaggio di colore di Punch Out!!) associato a Donkey Kong e un Villager di colore associato a Tac (personaggio di Kirby che è un ladro dotato di maggiore velocità).

In parole povere: personaggi di colore associati a scimmie, ladri, e individui particolarmente veloci. Secondo gli accusatori tre evidentissimi stereotipi che da tempo immemore accompagnano il popolo di colore.

Da qui ad affermare che Super Smash Bros. Ultimate sia un gioco caratterizzato da contenuti razzisti ce ne passa, è evidente. Tuttavia, la grande N probabilmente avrebbe potuto fare maggiore attenzione alle associazioni inserite all'interno del titolo.

Come riportato da GameRant, ci potrebbero essere anche delle ragioni decisamente più comprensibili per abbinare questi personaggi. Diddy Kong e Dee Jay, per esempio, avrebbero degli stili di combattimento simili mentre Donkey Kong era un boss segreto alla fine di Punch Out!! su Wii e per questo è stato scelto per rappresentare lo Spirito di Mr. Sandman.

Quale che sia la verità, le critiche ci sono, stanno aumentando parecchio nelle ultime ore e sarà sicuramente interessante capire come Nintendo gestirà la situazione. Cosa pensate di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti