Nel 2016 il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, affermò che la software house era al lavoro su 3,5 progetti. Una frase particolare e difficile da decifrare che ora assume nuovo significato grazie a un'intervista concessa a 4Gamer.net e tradotta da Gematsu.

Ecco come si possono suddividere i 3,5 titoli su cui starebbe lavorando la compagnia:

  • 0.5: Déraciné
  • 1.0: Sekiro: Shadows Die Twice
  • 2.0: Unannounced Titles

Le parole di Miyazaki non possono che attirare l'attenzione dei tantissimi fan del lavoro di From Software. Quali potrebbero essere questi due titoli misteriosi al di là di Déraciné e Sekiro: Shadows Die Twice? I due nomi più quotati sono indubbiamente quelli di Tenchu e di Bloodborne 2.

1

Di un nuovo Tenchu si parla da ormai diverso tempo e il fatto che Sekiro: Shadows Die Twice sia nato proprio come un capitolo di quella particolare serie sottolinea come From stia assolutamente tenendo conto dell'IP e stia sondando possibili strade per sfruttarla.

Per quanto riguarda Bloodborne 2, a inizio mese Miyazaki si era lasciato andare a dichiarazioni piuttosto enigmatiche che non smentivano in toto l'esistenza del progetto. L'idea che un sequel dell'esclusiva PS4 possa arrivare nella prossima generazione pare ora come ora tutt'altro che bislacca.

Cosa ne pensate? Quali potrebbero essere i due misteriosi progetti su cui sta lavorando From Software?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.