La versione Switch di The Witcher 3 compare sul listino di un rivenditore francese

Fantascienza o porting davvero possibile?

The Witcher 3: Wild Hunt su Switch? Impossibile. Una reazione di questo tipo è più che comprensibile considerando la pesantezza del gioco e le capacità tecniche della console Nintendo, tuttavia il rumor ha preso piede e su ResetEra se ne sta parlando con insistenza da diverse ore.

Ma da dove parte esattamente il rumor? La versione per la console ibrida del titolo targato CD Projekt RED è comparsa all'interno di un listino di un rivenditore francese attirando l'attenzione di tutti i possessori della console Nintendo. I dubbi, tuttavia, sono parecchi.

Al di là della legittimità in sé del retailer francese la questione più delicata è legata alle capacità della ibrida Nintendo: in parole povere Switch è in grado di sostenere un titolo come The Witcher 3? Gli scettici sono in questo senso davvero parecchi.

1

In passato anche i porting di titoli come Wolfenstein II: The New Colossus e DOOM sembravano pressoché impossibili salvo poi rivelarsi degli ottimi lavori degli specialisti di Panic Button, tuttavia The Witcher 3 è un gioco open-world decisamente più difficile da gestire anche per un team di professionisti specializzato in questo tipo di lavori.

Cosa pensate di questo rumor? The Witcher 3 su Switch è possibile o si tratta di vera e propria fantascienza?

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza