Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FromSoftware non ha intenzione di lavorare a un nuovo King's Field senza il coinvolgimento di Naotoshi Jin

Per Hidetaka Miyazaki, la serie è fortemente dipendente dal suo creatore.

Se non conoscete King's Field, storica IP di FromSoftware, non dovreste sentirvi necessariamente in colpa. Negli anni lo studio si è guadagnato una fama internazionale principalmente grazie alla serie Souls, nata con quel piccolo capolavoro di Demon Souls e proseguita con i tre capitolo di Dark Souls.

La serie RPG King's Field, ideata da Naotoshi Jin e i cui episodi sono usciti tutti tra il 1994 e il 2006, ha un seguito molto minore rispetto agli altri grandi tripla A prodotti da FromSoftware. Nonostante questo l'IP si è guadagnata una fanbase affezionata, che aspetta con pazienza di poter mettere le mani dopo più di dieci anni su un nuovo capitolo di King's Field.

Il presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki ha potuto esprimersi di recente sul futuro di questo franchise, anche se la sua risposta non piacerà ai fan. "La serie King's Field? Era fortemente dipendente da Naotoshi Jin", afferma il presidente in una intervista riportata da DualShockers. "Grandi parti della serie, molto più di quanto potreste pensare, erano state modellate dalla sua personalità e dal suo intervento quindi un King's Field senza il suo coinvolgimento non avrebbe lo stesso fascino."

Naotoshi Jin, però, si è allontanato dalla compagnia dopo esserne stato presidente fino al 2014. Certo, detiene ancora un ruolo di consigliere esterno e questo permette ai fan di conservare un briciolo di speranza, ma la risposta di Miyazaki tende a confermare che FromSoftware non lavorerà a nuove installazioni del franchise per ancora molto tempo.

Siete fan dell'IP King's Field? Che ne pensate delle parole di Miyazaki?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti