L'intera storia che ruota attorno alla saga di Halo è sempre stata incentrata sulla speranza del genere umano di sopravvivere ad un nemico venuto da lontano, un'orda tecnologicamente e numericamente superiore che annienta tutto quello che trova sul suo cammino. Con Halo: Infinite 343 Industries intende riportare questa magia tipica dei primi capitoli della saga.

Come riporta TweakTown, durante l'ultimo livestream dedicato ad gioco, gli sviluppatori hanno intavolato una discussione intorno agli elementi chiave della nuova produzione, inclusa la connessione con gli elementi vecchia scuola dei primi capitoli targati Bungie:

"Una cosa che volevamo davvero cambiare con l'arrivo di Halo: Infinite era la percezione. Invece di partire dal senso di paura come in Halo 4 e 5, vogliamo che la campagna di Halo: Infinite sia focalizzata sulla speranza. Volevamo davvero avere più speranza, mistero, eroismo e simbolismo nel trailer."

Halo: Infinite è attualmente in sviluppo in contemporanea su console e PC, sarà disponibile in esclusiva su piattaforme Microsoft.

Cosa ne pensate? Cosa ne pensate delle parole di 343?