Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diventare ricchi grazie a Fortnite: ecco l'incredibile cifra guadagnata nel 2018 dal celebre streamer Ninja

A rivelarla è lo stesso Ninja, in una intervista alla CNN.

Il 2018 è stato un anno davvero incredibile per il celebre streamer Ninja, che ha saputo cavalcare al meglio il fenomeno Fortnite diventando il creatore di contenuti più seguito su Twitch. Ninja è riuscito addirittura ad assicurarsi la conduzione di un importantissima diretta streaming di capodanno, che si è tenuta nientepopodimeno che a Times Square, nel cuore di New York.

Tyler Blevins però ha sempre mantenuto uno stretto riserbo sul denaro guadagnato grazie a Fortnite e ai suoi canali Twitch e YouTube, almeno fino ad oggi. In una intervista concessa alla CNN poco prima dell'inizio della diretta di Capodanno, Ninja ha infatti svelato di aver guadagnato nel solo 2018 quasi 10 milioni di dollari. A riportarlo è Fortnite Intel.

I numeri di Ninja sono solo una piccola parte dell'incredibile indotto di denaro generato da Fortnite, che ha permesso a Epic Games di incassare quest'anno la bellezza di 3 miliardi di dollari. Il Battle Royale di Epic si è evoluto in fenomeno di massa e lo stesso Ninja ha potuto calcare importanti palcoscenici internazionali incontrando tantissime celebrità della TV generalista, come ad esempio Jimmy Fallon.

Insomma, non è chiaro quale futuro aspetti Fortnite e i suoi streamer nel 2019, ma il 2018 verrà sicuramente ricordato da tanti di loro come un vero e proprio anno d'oro. Che ne pensate del successo di Fortnite e di Ninja? È destinato a durare anche nel 2019?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti