Nonostante il mercato digitale sia in costante crescita, le copie fisiche dei videogiochi sono ancora richiestissime e Amazon da tempo è diventato uno dei rivenditori preferiti dai giocatori.

Proprio per questo può essere interessante andare a scoprire quali titoli sono stati i più venduti del 2018 sulla piattaforma, grazie a una classifica diffusa dallo stesso colosso dell'e-commerce e riportata da Siliconera. Curiosamente, la classifica è dominata dalle produzioni Nintendo per Nintendo Switch, che oltre al più alto gradino del podio occupano la maggioranza delle posizioni: tra i 10 videogiochi della top ten, ben 6 sono di Nintendo. Ecco di seguito la classifica:

  1. Super Smash Bros. Ultimate
  2. Red Dead Redemption 2 (PS4)
  3. Super Mario Party
  4. Marvel's Spider-Man
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Super Mario Odyssey
  7. Pokemon: Let's Go, Pikachu!
  8. Call of Duty: Black Ops 4 (PS4)
  9. God of War
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Amazon

È quindi Super Smash Bros. Ultimate a guadagnarsi il titolo di videogioco più venduto su Amazon nel 2018, un primo posto assolutamente inaspettato principalmente perché il gioco è uscito da neanche un mese, lo scorso 7 dicembre 2018. In questo brevissimo lasso di tempo Super Smash Bros. Ultimate è riuscito a battere titoli in vendita dall'inizio dell'anno ma anche Red Dead Redemption 2, che deve accontentarsi della seconda posizione.

Che ne pensate dell'insolito dominio di Nintendo sulle classifiche di vendita di Amazon? Vi aspettavate che Super Smash Bros. Ultimate, a neanche un mese dall'uscita, riuscisse a raggiungere questo traguardo? Quali videogiochi avete acquistato nel 2018 su Amazon?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!