Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 5 - Stagione 7 e come superarle

Date un'occhiata alle nuove sfide della settimana e affrontatele con noi.

La Settimana 5 delle sfide per il Pass Battaglia della Stagione 7 di Fortnite: Battle Royale è finalmente giunta. Epic Games, come di consueto, ha preparato per l'immensa community del gioco una serie di challenge il cui completamento è utile a velocizzare il processo di acquisizione degli oggetti cosmetici previsti dal Pass. Le sfide, lo ricordiamo ancora una volta, sono suddivise in due gruppi: il primo accessibile a tutti i giocatori, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium (disponibile nel negozio di gioco al prezzo di circa €10).

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Fase Uno: Atterra a Picco Polare 0/1 1 Stella Facile Pass Gratuito
Infliggi danni alle strutture avversarie 0/5.000 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Eliminazioni con armi silenziate 0/3 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fase Uno: balla in cima ad una torre idrica 0/1 1 Stella Facile Pass Premium
Cerca forzieri a Bosco Blaterante o Palmeto Paradisiaco 0/7 5 Stelle Facile Pass Premium
Cerca tra un Gigante di Roccia, un Pomodoro Coronato e un Albero Cerchiato 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium
Elimina un avversario da 5 o meno metri di distanza 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W5 e come superarle

  • Fase Uno: Atterra a Picco Polare (0/1) - 1 Stella

La prima challenge proposta per questa settimana è una delle famigerate Sfide a Fasi, le particolari missioni che richiedono di portare a termine una serie di obiettivi in una sequenza predeterminata. Questa volta, la richiesta è quella di atterrare in diversi luoghi indicati presenti sulla mappa di gioco. Ecco un elenco dei luoghi da raggiungere:

  • Picco Polare (coordinate C-8 della mappa di gioco);
  • Lande Letali (coordinate F-8/G-8 della mappa di gioco);
  • Tempio Tomato (coordinate G-4 della mappa di gioco);
  • Sponde del Saccheggio (coordinate E-4 della mappa di gioco);
  • Spiagge Snob (coordinate A-5 della mappa di gioco).

Ciascuna di esse vi ricompenserà con 1 Stella per il Pass Battaglia, per un totale di 5.

  • Infliggi danni alle strutture avversarie (0/5.000) - 5 Stelle

Per completare questa sfida non dovrete fare altro che infliggere un totale di 5.000 punti di danno alle strutture degli avversari (muri, scale, fortini ecc...) nel corso delle vostre normali partite. Niente di troppo complicato: il gioco, al momento, è pieno di armi utili a polverizzare le strutture nemiche, primi tra tutti i lanciarazzi, i candelotti di dinamite o il neo-aggiunto stereo portatile, capace di radere al suolo intere torri in pochi secondi. Non dovreste avere alcun tipo di problema a risolvere questa sfida.

  • Eliminazioni con armi silenziate (0/3) -10 Stelle: Difficile

Per questa sfida, invece, dovrete eliminare un totale di 3 nemici con un'arma silenziata. Non si tratterebbe di una challenge particolarmente complicata, se non fosse che, almeno nelle partite standard, ci sono solo due tipi di armi silenziate: il fucile d'assalto SCAR (disponibile solo nelle varianti Epica e Leggendaria) e la pistola.

Non è facilissimo reperire una delle due armi ma, una volta trovate, non dovreste avere troppi problemi ad accumulare uccisioni. Con un po' di fortuna e qualche tentativo porterete a casa anche queste 10 Stelle.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W5 e come superarle

  • Fase Uno: balla in cima ad una torre idrica (0/1) - 1 Stella

Per portare a termine questa challenge a fasi dovrete semplicemente recarvi in diverse location specifiche e utilizzare una delle vostre emote di ballo preferite. La prima fase richiede di ballare in cima ad una torre idrica. Volete conoscere la posizione esatta di ciascuno dei luoghi in questione? Date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida a fasi "Balla in cima ad una torre idrica".

  • Cerca forzieri a Bosco Blaterante o Palmeto Paradisiaco (0/7) - 5 Stelle

Una delle sfide più semplici dell'intero pacchetto. Per aggiudicarvi le 5 Stelle in palio non dovrete fare altro che aprire, nel corso dei vostri match, un totale di 7 Forzieri del Tesoro nelle due location indicate: Bosco Blaterante (alle coordinate I-3 della mappa di gioco) o Palmeto Paradisiaco (alle coordinate I-8).

La prima delle due zone contiene pochi Forzieri ma è meno presa di mira dai giocatori mentre la seconda è una vera e propria zona di guerra in un quartiere lussureggiante, letteralmente invasa da Forzieri che attendono solo di essere aperti. Scegliete la location che più vi aggrada e buona caccia!

  • Cerca tra un Gigante di Roccia, un Pomodoro Coronato e un Albero Cerchiato (0/1) - 10 Stelle: Difficile

Epic torna a proporre una Caccia al Tesoro per la Stella della Battaglia, nascosta, come al solito, nell'enorme mappa di gioco del titolo. Per individuare la posizione della Stella dovrete risolvere l'indovinello che vi chiede di cercare tra un Gigante di Roccia, un Pomodoro Coronato e un Albero Cerchiato. Se volete un ulteriore aiuto per localizzare il prezioso tesoro, consultate la nostra guida dedicata alla sfida "Cerca tra un Gigante di Roccia, un Pomodoro Coronato e un Albero Cerchiato".

  • Elimina un avversario da 5 o meno metri di distanza (0/3) - 10 Stelle: Difficile

A dispetto dell'etichetta "Difficile" applicata su questa sfida, si tratta di una delle più abbordabili del lotto. Per portarla a termine, infatti, dovrete semplicemente eliminare 3 avversari da meno di 5 metri di distanza nel corso delle vostre normali partite.

Recuperate quindi un fucile a pompa (magari di rarità elevata) o una mitraglietta e affrontate gli avversari a viso aperto. Probabilmente sbloccherete questa sfida senza nemmeno accorgervene e sarete ricompensati con ben 10 Stelle per il Pass. Buona fortuna!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti