Mario non è solo un idraulico: stando alla sua biografia, l'icona Nintendo ha ben 7 lavori

Quali saranno gli altri?

Diventato ormai da qualche decade la vera e propria icona di Nintendo, Mario è riconosciuto da tutti come l'idraulico italiano più famoso dei videogiochi, anche se a quanto pare aggiustare i tubi è solo una piccola parte delle sue mansioni.

Stando a quanto riporta DualShockers, sul sito giapponese di Nintendo è apparsa una biografia ufficiale di Mario, grazie alla quale apprendiamo che il mestiere di idraulico è solo uno dei 7 lavori compiuti dal baffuto personaggio. Mario è infatti anche un dottore, un pilota, un artista di arti marziali, un giocatore professionista di baseball, un giocatore di calcio e di pallacanestro.

Mario_dottore

Curiosamente, tra le molteplici professioni citate dalla biografia mancano il tennis e il golf, discipline nelle quali Mario ha dimostrato in più di un videogioco di saperci fare. A questo punto nascono inoltre diversi interrogativi sulle reali professioni degli altri personaggi del franchise, che potrebbero celare a loro volta qualche sorpresa.

Che ne pensate di questa vera e propria lore su Mario diffusa da Nintendo? Vi sareste aspettati che l'idraulico più famoso non fosse in realtà solo un idraulico?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

ArticoloJim Ryan conferma: “Lanceremo PS5 in tutto il mondo durante il periodo natalizio" - intervista

Il presidente di Sony Interactive Entertainment parla di COVID-19 e finestre di lancio.

Acer Predator Triton 500 - recensione

Elegante, sottile e con prestazioni da favola: ecco il Predator Triton 500 di Acer, un computer portatile progettato espressamente per il gaming.

Articoli correlati...

Acer Predator Triton 500 - recensione

Elegante, sottile e con prestazioni da favola: ecco il Predator Triton 500 di Acer, un computer portatile progettato espressamente per il gaming.

Command & Conquer Remastered Collection ci mostra il ritorno dell'iconico Kane

Il ritorno del terrorista più amato dai giocatori PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza