Diventato ormai da qualche decade la vera e propria icona di Nintendo, Mario è riconosciuto da tutti come l'idraulico italiano più famoso dei videogiochi, anche se a quanto pare aggiustare i tubi è solo una piccola parte delle sue mansioni.

Stando a quanto riporta DualShockers, sul sito giapponese di Nintendo è apparsa una biografia ufficiale di Mario, grazie alla quale apprendiamo che il mestiere di idraulico è solo uno dei 7 lavori compiuti dal baffuto personaggio. Mario è infatti anche un dottore, un pilota, un artista di arti marziali, un giocatore professionista di baseball, un giocatore di calcio e di pallacanestro.

Mario_dottore

Curiosamente, tra le molteplici professioni citate dalla biografia mancano il tennis e il golf, discipline nelle quali Mario ha dimostrato in più di un videogioco di saperci fare. A questo punto nascono inoltre diversi interrogativi sulle reali professioni degli altri personaggi del franchise, che potrebbero celare a loro volta qualche sorpresa.

Che ne pensate di questa vera e propria lore su Mario diffusa da Nintendo? Vi sareste aspettati che l'idraulico più famoso non fosse in realtà solo un idraulico?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso