Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È ancora possibile giocare a P.T.: spunta in rete un nuovo remake della celebre demo

Un fan ha impiegato 9 mesi per realizzare una copia identica dell'originale P.T. in Unreal Engine 4.

P.T., la demo teaser che anticipò un nuovo Silent Hill mai realizzato a causa del rovinoso divorzio tra Hideo Kojima e Konami, ha subito negli anni innumerevoli imitazioni, sintomo di come i fan fossero profondamente innamorati di quel concept.

Konami in più di un'occasione è intervenuta in passato per rimuovere da internet queste riproduzioni realizzate dai fan, eppure continuano a spuntarne in rete di nuove sempre più fedeli all'originale. Come riporta Game Rant un fan noto come Radius Gordello ha pubblicato il proprio remake di P.T. sul suo sito web, rendendo disponibile il download in forma gratuita per chiunque voglia tuffarsi ancora una volta nelle terrificanti atmosfere della demo.

Gordello ha impiegato 10 mesi di lavoro per realizzare questo remake, che rispetto ad altri progetti simili è estremamente fedele all'originale, poiché realizzato in Unreal Engine 4. La demo include un supporto a visori VR e alcune modifiche al finale, che lo rendono di fatto più semplice e accessibile.

È molto probabile che Konami agirà rapidamente per rimuovere il download del remake, stessa sorte patita da progetti simili. Del resto questo progetto è ancora più simile alla demo di P.T. di molti altri già rimossi dall'azienda, quindi è solo questione di tempo prima che il sito venga cancellato.

Che ne pensate di questi remake di P.T.? La sua cancellazione è ancora una ferita aperta, per voi?