Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creative director di God of War svela quali sono i giochi PlayStation che ha amato di più e che lo hanno influenzato maggiormente

Scopriamo i titoli preferiti di Cory Barlog.

Durante un'intervista con Official PlayStation Magazine, il creative director di God of War, Cory Barlog, ha svelato il suo gioco PlayStation che ha amato di più.

Ebbene, come segnala Gamepur, è Metal Gear Solid di Hideo Kojima per la prima PlayStation, anche se ha precisato che "questa è una domanda davvero difficile".

"Scegliere un solo gioco è quasi impossibile per me, ma se dovessi farlo, sarebbe Metal Gear Solid".

"Ricordo di essere stato completamente spazzato via dalla storia, dai meccanismi e dalla presentazione generale durante il mio primo playthrough."

Barlog ha anche sottolineato che i giochi di Fumito Ueda sono quelli che hanno avuto l'impatto maggiore su di lui come giocatore.

"Direi che i giochi di Fumito Ueda (Ico, Shadow Of The Colossus, The Last Guardian) hanno avuto un impatto istintivo su di me".

"Storytelling nella sua forma più pura che si connette a tutti noi come esseri umani."

Più avanti nell'intervista, ha aggiunto che come creatore è stato molto influenzato dalla serie Uncharted di Naughty Dog.

"La serie Uncharted mi ha davvero spinto come sviluppatore. Sono riusciti ad alzare il livello con ogni singola release e meccaniche che posso facilmente riprendere e giocare".

Infine, ha aggiunto che la serie Resident Evil ha cambiato il settore e in particolare Resident Evil 4 ha cambiato il modo in cui si creano i giochi.

"La serie di Resident Evil. Non sono solo grandi giochi, ma la volontà dei creatori di reinventare il gioco è qualcosa che penso abbia un impatto positivo sul nostro settore".

"Resident Evil 4 ha davvero cambiato il mio modo di vedere i giochi."

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti