Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Erik Wolpaw: lo sceneggiatore di Half-Life 2 e Portal è tornato in Valve

Half-Life 3 confirmed! (Si scherza).

Nel febbraio del 2017 riportavamo sulle pagine di Eurogamer.it una notizia che per molti fan di Valve e di Half-Life e Portal fu piuttosto dolorosa: Erik Wolpaw aveva deciso di lasciare la compagnia di Gabe Newell e soci. Oggi possiamo confermare che Wolpaw ha definitivamente fatto ritorno tra le fila della società.

Si parlava del suo ritorno da ormai alcuni giorni e ShackNews ha condiviso diverse conferme che trasformano la voce di corridoio in un fatto. Gabe Newell stesso ha confermato in una email il ritorno dello sceneggiatore che tra l'altro fa anche parte dei crediti di Artifact, ultimo gioco pubblicato dalla compagnia nel novembre del 2018.

Per chi non lo conoscesse, Wolpaw ha lavorato a diversi progetti nel corso degli anni dimostrando un talento cristallino. Tra i suoi lavori principali quelli di sceneggiatore di Half-Life 2: Episode 1 e Half-Life 2: Episode 2, Portal e Portal 2 e quelli di co-sceneggiatore in Psychonauts, Left 4 Dead e più recentemente Psychonauts 2.

Erik Wolpaw (destra) con Gabe Newell.

Half-Life 3, Portal 3 e Left 4 Dead 3 confirmed? Ovviamente no ma il fatto che uno scrittore di talento come Wolpaw abbia fatto ritorno all'interno di Valve non può che fare molto piacere e ben sperare per il futuro software della compagnia. Cosa pensate di questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Half-Life 2

PS3, Xbox 360, Xbox, PC

See 6 more

Left 4 Dead

Xbox 360, PC

Portal

PS3, Xbox 360, PC

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

Psychonauts

PS2, Xbox, PC

Psychonauts 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti