I rumor su un nuovo modello di Switch in uscita nel 2019 circolano da un po' di tempo. Nintendo potrebbe lanciare una versione "revisionata" del suo Switch in modo molto simile a quanto fatto da Sony e Microsoft con PS4 Pro e Xbox One X.

Un nuovo modello di Switch, dunque, non sorprenderebbe. Ciò che può sorprendere molti, tuttavia, è che alcuni si aspettano due nuovi modelli della console nel corso del 2019. Tra coloro che si aspettano due modelli, l'analista Dr. Serkan Toto, di Kantan Games. Parlando a GamesIndustry, Toto ha affermato di aspettarsi per quest'anno il lancio di una nuova variante più costosa e una più economica di Switch.

"Mentre per il 2019 Switch Pro è stato già segnalato in via di sviluppo dal Wall Street Journal, penso anche che Nintendo offrirà uno "Switch Lite"(o semplicemente manterrà la versione corrente ad un prezzo inferiore)". Secondo l'analista, Nintendo potrebbe lanciare anche una versione "Lite" per coprire la diminuzione delle vendite di 3DS.

Nintendo_Switch

Ancora una volta, questo non dovrebbe sorprendere nessuno. Nintendo insiste nel mantenere il 3DS in vita, ma ha già ammesso che lo sviluppo più attivo è ora passato a Switch. Un Nintendo Switch più economico consentirà non solo di ampliare ulteriormente la base di installazione della console, ma permetterà anche di interrompere definitivamente la produzione di 3DS.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.