Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon GO: le entrate totali dello scorso anno sfiorano 800 milioni di dollari con un crescita del 35% rispetto al 2017

Il gioco di Niantic raggiunge nuovi traguardi.

Come riporta Sensortower, Pokémon GO ha aumentato le entrate dal titolo del 35% rispetto al 2017 lo scorso anno arrivando a ricavare circa 795 milioni di dollari in tutto il mondo. Il gioco è arrivato a tale traguardo grazie a un forte dicembre che ha visto la spesa dei giocatori globali su App Store e Google Play superare i $ 75 milioni, un aumento del 32% rispetto ai $ 57,2 milioni spesi nello stesso mese del 2017.

Un lancio coerente di nuove funzionalità e contenuti, completato dall'atteso arrivo del multiplayer "head-to-head", ha aiutato le entrate di Pokémon GO a raggiungere una media di quasi $ 2,2 milioni al giorno nel 2018, rispetto a $ 1,6 milioni nel 2017.

I giocatori negli Stati Uniti sono quelli che hanno speso di più in Pokémon GO lo scorso anno, con 262 milioni di dollari. I giocatori giapponesi, al confronto, hanno speso circa 239 milioni di dollari.

Pokémon GO ha accumulato un totale di $ 2,2 miliardi spesi dai giocatori dal lancio nel luglio 2016. Se Niantic continuerà a coinvolgere la sua base di giocatori come accaduto nel 2018, è possibile che vedremo il gioco sorpassare 3 miliardi di dollari di introiti vitalizi entro la fine del 2019.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti