Pokemon GO: le entrate totali dello scorso anno sfiorano 800 milioni di dollari con un crescita del 35% rispetto al 2017

Il gioco di Niantic raggiunge nuovi traguardi. 

Come riporta Sensortower, Pokémon GO ha aumentato le entrate dal titolo del 35% rispetto al 2017 lo scorso anno arrivando a ricavare circa 795 milioni di dollari in tutto il mondo. Il gioco è arrivato a tale traguardo grazie a un forte dicembre che ha visto la spesa dei giocatori globali su App Store e Google Play superare i $ 75 milioni, un aumento del 32% rispetto ai $ 57,2 milioni spesi nello stesso mese del 2017.

Un lancio coerente di nuove funzionalità e contenuti, completato dall'atteso arrivo del multiplayer "head-to-head", ha aiutato le entrate di Pokémon GO a raggiungere una media di quasi $ 2,2 milioni al giorno nel 2018, rispetto a $ 1,6 milioni nel 2017.

I giocatori negli Stati Uniti sono quelli che hanno speso di più in Pokémon GO lo scorso anno, con 262 milioni di dollari. I giocatori giapponesi, al confronto, hanno speso circa 239 milioni di dollari.

pokemon_go_revenue_december_2018

Pokémon GO ha accumulato un totale di $ 2,2 miliardi spesi dai giocatori dal lancio nel luglio 2016. Se Niantic continuerà a coinvolgere la sua base di giocatori come accaduto nel 2018, è possibile che vedremo il gioco sorpassare 3 miliardi di dollari di introiti vitalizi entro la fine del 2019.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza