Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La 1-shot Demo di Resident Evil 2 è realtà ed è in arrivo tra pochissimi giorni

Disponibile non solo su Xbox One, ma anche su PlayStation 4 e PC.

Grosse novità sul fronte Resident Evil 2. Trapelano nuovi, succosi dettagli sui contenuti della demo in uscita l'11 gennaio, e disponibile solo per un tempo limitato (fino, cioè, al 30 di questo mese). Le piattaforme di destinazione sono PlayStation 4, Xbox One e PC. Leggiamo insieme il comunicato della compagnia.

"I fan del survival horror avranno finalmente la possibilità di provare in anteprima l'attesissimo Resident Evil 2 grazie ad uno speciale evento demo che avrà luogo questa settimana su PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. La demo sarà disponibile al download solamente tra l'11 e il 31 gennaio, regalando così ai fan la primissima occasione per provare da casa il classico gioco horror in questa veste completamente nuova.

La demo, nominata adeguatamente "1-Shot Demo", metterà alla prova i giocatori chiedendogli di sopravvivere agli orrori di Raccoon City per solamente 30 minuti. Se i giocatori riusciranno a completare l'obiettivo della missione entro i 30 minuti stabiliti, essi potranno comunque ricominciare la missione e utilizzare il tempo che gli è rimasto per esplorare di nuovo la demo. In caso di morte per mano degli zombie sarà comunque possibile continuare a giocare finché non saranno finiti tutti e 30 i minuti a disposizione.

La fine della sessione di gioco rivelerà un nuovissimo trailer, esclusivo per coloro che giocheranno la demo. Per quanto non sarà possibile rigiocare la demo allo scadere del tempo, il trailer sarà comunque visualizzabile quante volte si desidera.

Nella "1-Shot Demo" i giocatori vestiranno nei panni del poliziotto novellino Leon S. Kennedy, giunto al Dipartimento di Polizia di Raccoon City, in quel che sembrerebbe essere il peggior "primo giorno di lavoro" della storia. Leon dovrà sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione. Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato e Leon che cerca di fuggire mentre il timer scorre, i giocatori dovranno assicurarsi di ammazzare molto di più che solo il tempo."

Cover image for YouTube videoResident Evil 2 - Trailer 1-Shot Demo

Mancano ormai pochi giorni al rilascio di questa succosa anteprima del remake di Resident Evil 2. Siete pronti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Resident Evil 2 Remake

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Commenti