Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony celebra il successo di PS4: la console ha superato le 91,6 milioni di unità vendute

E Marvel's Spider-Man supera le 9 milioni di copie vendute.

Dopo i rumor che volevano PS4 puntare con decisione le 100 milioni di copie vendute dopo aver frantumato il traguardo di 90 milioni arriva l'annuncio ufficiale da parte di Sony: la console ha superato un nuovo incredibile obiettivo e si coccola anche i risultati di Marvel's Spider-Man.

Ecco il comunicato ufficiale della compagnia nipponica:

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi un nuovo traguardo commerciale per PlayStation 4:

  • PS4 ha superato le 91,6 milioni di unità vendute1 a livello globale al 31 dicembre 2018
  • di queste, oltre 5,6 milioni di unità2 sono state vendute in tutto il mondo durante le festività natalizie 2018

Inoltre:

  • Più di 50,7 milioni1 di titoli PS4 sono stati venduti in tutto il mondo durante le festività, per un totale di 876 milioni2 di giochi PS4 venduti globalmente al 31 dicembre 2018
  • Marvel's Spider-Man, lanciato a settembre 2018, ha totalizzato più di 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo al 25 novembre 2018

"Grazie al continuo supporto dei nostri fan durante le festività natalizie, siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto 91,6 milioni di unità a livello globale. Siamo inoltre felici di annunciare che gli utenti attivi mensili di PlayStation Network continuano a segnare una forte crescita che ha superato i 90 milioni alla fine di novembre 2018", ha dichiarato John Kodera, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. "Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community di appassionati di tutto il mondo e ai nostri partner, che ci aiutano a raggiungere questi importanti traguardi. Quest'anno porteremo esperienze sempre più stimolanti ai nostri fan, con un'attesissima line-up di giochi esclusivi per PS4. Guardando ai futuri obiettivi, SIE continuerà ad evolversi e a espandere ulteriormente la piattaforma, così da offrire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo al mondo intero".

Cosa pensate di questo nuovo incredibile traguardo di PlayStation 4?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!