Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue 3 sarà molto più grande rispetto ai precedenti capitoli

E metà delle sue caratteristiche saranno del tutto nuove.

Shenmue 3 è in sviluppo da un po' di tempo, ma il 2019 è l'anno in cui i giocatori potranno finalmente sperimentare la continuazione della storia che è rimasta in sospeso dall'uscita del secondo episodio nel 2001. C'è ancora molto che non sappiamo del gioco, ma sembra che Yu Suzuki e il suo team siano pronti a condividere maggiori dettagli.

In una recente intervista, Yu Suzuki e Hiroaki Takeuchi hanno parlato di Shenmue 3. Yu Suzuki ha rivelato che il gioco è molto più grande dei suoi predecessori e ci vorranno più settimane per completarlo, al contrario della singola settimana necessaria per completare i giochi precedenti. Yu Suzuki ha anche aggiunto che i mini-giochi saranno meglio integrati e quelli nuovi creati appositamente per Shenmue 3 sono più interessanti di quelli vecchi.

Yu Suzuki ha anche commentato le caratteristiche del gioco. Nel 2017, dichiarò che il nuovo gioco avrebbe presentato il 70% di vecchie idee e il 30% di quelle nuove, ma sembra che le cose siano cambiate da allora, poiché metà delle caratteristiche del gioco sono in realtà del tutto nuove per la serie.

Ecco un riassunto delle ultime interviste qui sotto, fornito dal membro del forum Shenmue Dojo, Spaghetti, e riportato da Wccftech:

  • Yu descrive il nuovo combattimento come "molto vario, più ricco e più giocabile". Takeuchi-san elabora che l'obiettivo è creare un sistema di combattimento che accolga giocatori di diversi livelli di abilità, e che la molta considerazione del design e dell'equilibrio abbia contribuito a rendere il combattimento divertente per tutti i giocatori. Finisce dicendo che sono stati fatti molti sforzi nel combattimento. Le ambizioni di Yu sono di mostrare una rappresentazione realistica delle arti marziali cinesi.
  • Alcuni mini-giochi dell'originale non torneranno, ma ce ne sono di nuovi che ritengono siano più interessanti.
  • I minigiochi avranno maggiore impatto e influenza sul gioco più ampio grazie a una migliore integrazione e ci saranno sorprese dopo aver giocato per un po'. Takeuchi-san non vede l'ora di scoprire le reazioni dei giocatori su questo aspetto.
  • I commenti di Yu del 2017 su Shenmue III che parlavano di una divisione 70/30 tra vecchie e nuove idee sono cambiati, grazie all'avanzamento dello sviluppo, e ora metà delle feature sono nuove.
  • Le missioni secondarie e la trama principale saranno ben integrate e formeranno un ciclo chiuso migliore.
  • Yu dice che Shenmue III è più un gioco hardcore rispetto agli originali con un maggiore grado di libertà. Sembra essere implicito che Shenmue III avrà una durata di più settimane rispetto agli altri capitoli.
  • Yu afferma che una volta che la storia principale si sarà conclusa, ci saranno altre trame da esplorare. Sembra che questo vada oltre il mini-gioco e la raccolta di combattimenti di Shenmue II.

Shenmue 3 sarà lanciato su PC e PlayStation 4 il 27 agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue III

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti