Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo domina il mercato delle vendite nel Regno Unito a dicembre

Un successo sia per i piazzamenti della console Switch che per i titoli first-party.

Ancora buone notizie per Nintendo che, sul suolo inglese, è risultata essere il publisher più grande in termini di giochi venduti durante il mese di dicembre. È Gamesindustry a darcene notizia.

Vediamo qualche cifra in dettaglio: più del 30% dei videogiochi piazzati girano su piattaforme Nintendo, di cui il 29,5% per la sola Switch: la console ibrida si è classificata al secondo posto dietro PlayStation 4, che resta ancora la più popolare con il 39,7% di titoli venduti per il monolite nero di Sony.

Eccellente il riscontro del pubblico inglese per Super Smash Bros. Ultimate (284,155 le sole copie fisiche distribuite) e quarto nella top ten dei giochi più venduti. Tiene botta Mario Kart 8 Deluxe, al settimo posto. Ottimi risultati anche per Pokémon Let's Go: Pikachu, al dodicesimo piazzamento (all'ottavo se si sommano i dati di vendita del "fratello" Eevee). Il gradino più alto del podio è occupato da Red Dead Redemption 2 di Rockstar; medaglia d'argento per Fifa 19.

I titoli Nintendo costituiscono il 19,3% del totale dei giochi venduti nel Regno Unito (5,5 milioni, valore in ribasso rispetto allo scorso anno). Anche il pubblico inglese, quindi, sembra aver dato ampi consensi alla "Nintendo difference". Qual è il vostro parere in proposito?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

See 3 more
Awaiting cover image

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.
Commenti