Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony alla ricerca di personale per migliorare PSN e PlayStation Now in vista di PS5

Alcuni annunci di lavoro suggeriscono miglioramenti all'infrastruttura online nella "next-gen".

Non è una sorpresa che Sony che Microsoft si stanno preparando per la prossima generazione hardware e quello che riporta Gamingbolt è l'ennesima prova. Un paio di annunci di lavoro di Sony suggeriscono che la società sta cercando di reclutare persone per migliorare l'infrastruttura online, con un focus sul servizio di cloud streaming, PlayStation Now.

La posizione aperta per un Senior Network Operations Engineer menziona "servizi di streaming di gioco robusti e a bassa latenza per i clienti di PlayStation Now in tutto il mondo".

Un altro annuncio di lavoro è relativo alla posizione di Staff Software Engineer e menziona la "piattaforma di nuova generazione". Chi assumerà tale ruolo avrà il compito di arricchire PSN con nuovi servizi che dovranno sostenere il numero crescente degli abbonati a PSN.

Mentre la spinta di Sony a espandere PSN è abbastanza prevedibile, ciò che è interessante è l'ulteriore focus su PlayStation Now e sul cloud streaming. Con la messa a disposizione di risorse considerevoli da parte di Microsoft per fare di xCloud una forza da non sottovalutare nei prossimi anni, dovrebbe essere interessante vedere come Sony rafforzerà PS Now nella prossima generazione di console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti