Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Meno dell'1% di possibilità: a caccia di carte FUT Team of the Year di FIFA 19 spendendo migliaia di sterline

Gli streamer del titolo disposti a spendere una vera fortuna.

"Castro (uno streamer) ha appena comprato 23 100k pacchetti e ha trovato 4 carte. Se pensate di acquistare dei pacchetti allora considerate quanto segue. £300 spese in 10 minuti. Aguero è stato il miglior giocatore e dopo Sane e poi Isco. Non sto dicendo che non dovreste comprare FIFA Point nel caso in cui possiate permettervelo ma se vi aspettate di ottenere qualcosa di decente spendendo £150 allora forse dovreste ripensarci. Per Castro ci sono voluti nove pacchetti prima di ottenere qualcosa. Non sono un fan di Castro o altri streamer ma li apprezzo parecchio durante il periodo del Team of the Year di FUT. Li vedo spendere migliaia di sterline senza ottenere nulla di decente e mi ricordano che non devo farmi risucchiare in queste cose".

Queste sono le parole di un utente di Reddit che ha commentato la corsa alle carte Team of the Year della modalità FUT di FIFA 19. Come molti altri utenti, diversi appassionati di FIFA stanno seguendo le "imprese" di non pochi streamer che stanno cercando in tutti i modi di ottenere dei giocatori TOTY attraverso i classici spacchettamenti.

Grazie alle carte TOTY (ovvero alle versioni dei giocatori più forti di FIFA Ultimate Team) FIFA 19 è stato brevemente in cima alla classifica dei giochi più visti su Twitch. I video di streamer più o meno importanti che vanno alla ricerca di queste carte sono parecchi ma come detto trovarle è a dir poco complicato, soprattutto se si è alla ricerca di qualcosa di preciso. Ma quanto è effettivamente complicato?

FIFA 19 è il primo capitolo della serie che mostre le probabilità di ottenere un certo tipo di carta all'interno dei pacchetti di FUT. Le carte TOTY hanno meno dell'1% di probabilità di spuntare all'interno dei pacchetti.

La percentuale esatta è un'incognita ma come riportato da Eurogamer.net, gli streamer stanno andando alla ricerca di queste carte all'interno di pacchetti che costano 125.000 FIFA Coins o 2500 FIFA Points che possono essere acquistati per una cifra di circa €20. Si possono quindi spendere €20 per una possibilità molto bassa e non precisa di trovare delle carte TOTY.

Questi numeri e queste iniziative ci permettono di capire ancora meglio perché Ultimate Team sia una fonte di entrate chiave per EA. Ci sono questi eventi a tempo limitato che incoraggiano le persone ad acquistare pacchetti in un lasso di tempo molto limitato per una possibilità molto bassa di ottenere le carte migliori del gioco. Carte che ovviamente diventeranno inutili quando FIFA 20 arriverà sul mercato.

Qual è la vostra esperienza con FUT? Avete speso o state spendendo denaro reale sulla modalità di FIFA 19?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti