Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La toccante storia d'amore di Bury me, my Love arriva oggi su Nintendo Switch e PC

L'acclamato gioco nominato ai BAFTA è ora disponibile.

Bury me, my Love, il gioco narrativo nominato ai BAFTA e acclamato dalla critica su una giovane donna che cerca di fuggire dal conflitto siriano, sta arrivando su PC e Nintendo Switch oggi (10 gennaio 2019) per $ 4,99 / € 4,99 / £ 3,99 . Il particolarissimo titolo porterà una storia d'amore emozionante e dolceamara raccontata dal punto di vista di persone comuni in circostanze straordinarie.

Bury me, my Love è un'esperienza narrativa interattiva che racconta la storia di un rifugiato in fuga dalla Siria con la speranza di trovare sicurezza in Europa. La storia si sviluppa attraverso l'interfaccia di un'app di messaggistica, dal punto di vista del marito della rifugiata costretto a rimanere nel mezzo del conflitto.

Il gioco è stato sviluppato con la guida dei rifugiati della vita reale ma i personaggi e la storia sono un'opera di finzione.

Guarda su YouTube

"La reazione al lancio originale di Bury me, my Love è stata davvero travolgente. Oltre al riconoscimento da parte di organizzazioni del settore come BAFTA e IGF abbiamo ricevuto messaggi davvero toccanti da parte dei giocatori", afferma il game designer Florent Maurin. "Penso che questo mostri chiaramente l'appetito per i giochi che esplorano eventi di attualità e siamo entusiasti di portare il gioco a un numero ancora maggiore di giocatori. Speriamo di poter mostrare loro il lato umano del conflitto siriano che forse non avevano visto prima".

Originariamente pubblicato per mobile nel 2017, Bury me, my Love è co-sviluppato dagli studi indipendenti francesi The Pixel Hunt e Figs in una coproduzione con ARTE e pubblicato da Playdius.