Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un analista PS5 e la prossima Xbox saranno rivelate all'E3 2020

Con un possibile lancio programmato per l'anno successivo.

Mentre secondo alcuni analisti la prossima generazione di console Microsoft e Sony verrà rivelata quest'anno e lanciata nel 2020, l'analista di IDC, Lewis Ward, ha suggerito che ciò potrebbe accadere un po' più tardi del previsto, prevedendo il lancio nel 2021 sia per PS5 che per la prossima Xbox. In un'intervista esclusiva con GamingBolt, Ward ha dichiarato di prevedere che entrambi i sistemi saranno rivelati all'E3 2020.

Ward dice che c'è la possibilità che sia PS4 che Xbox One ottengano "modesti aggiornamenti hardware" nel 2019 e che, insieme a "una lista di esclusive AAA" per entrambi i sistemi, le console rimarranno attive per altri due anni, rendendo l'E3 2020 il momento giusto per Sony e Microsoft per parlare di ciò che verrà dopo.

"Non se nel 2019 arriverà un modesto aggiornamento hardware, come mi aspetto da Microsoft e Sony, e una lista di esclusive AAA di medio livello", ha risposto Ward alla domanda se pensasse che il 2019 sarebbe stato il momento giusto per un reveal next-gen. "Se il piano ipotetico è quello di aggiornare gli hardware due anni prima che arrivino i sistemi next-gen, l'E3 2020 sarà il momento in cui Sony e Microsoft presenteranno i loro nuovi sistemi".

È stato anche chiesto a Ward se, grazie al successo che Nintendo ha avuto con Switch e il design ibrido della console, questo è qualcosa che Sony e Microsoft potrebbero tentare di fare con i loro hardware, ma Ward ritiene che le prossime console delle due aziende saranno sistemi più tradizionali. "In questo momento, no", ha detto l'analista. "Sto pensando a PS5 e alla prossima generazione di Xbox senza schermi integrati e con unità disco".

Che ne pensate? Il 2021 è l'anno della next gen?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti