Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo Catherine Atlus e Sega potrebbero portare altri giochi su PC

Le compagnie sarebbero interessate alla pubblicazione dei loro titoli sulla piattaforma.

Dopo settimane di rumor, Atlus ha finalmente annunciato l'arrivo del classico gioco di avventura rompicapo Catherine su PC. Sebbene questo non sia di solito una mossa troppo particolare per molti sviluppatori e publisher, è stato un grosso passo per Atlus in quanto la società giapponese tende a non portare troppi dei suoi titoli su questa piattaforma.

Dopo il reveal, Sega, la casa madre di Atlus, avrebbe suggerito che Catherine potrebbe non essere l'unico gioco che il publisher sta progettando di portare su PC. In una nuova dichiarazione fornita a PC Gamer, Sega ha affermato: "speriamo di avere altre notizie interessanti da condividere con Sega / Atlus in merito alla pubblicazione su PC in futuro." È una dichiarazione che potrebbe voler dire tutto o niente, o potrebbe indicarci che dovremmo aspettarci altri giochi delle compagnie in arrivo su PC.

Questa dichiarazione solleva alcune domande. Prima di tutto, questi potenziali titoli di Atlus potrebbero essere vecchi giochi come Catherine, o potrebbero essere nuovi titoli? Nel primo caso, allora, non c'è dubbio che molti fan richiederebbero a gran voce giochi di Atlus come Persona 5. Nonostante attualmente sia disponibile solo per PS4, Persona 5 in particolare non è bloccato in un accordo di esclusiva sulla piattaforma e Atlus potrebbe decidere di portarlo ovunque se lo desidera.

Ci sono anche altri giochi Sega, già pubblicati, come quelli della serie Yakuza, che molti speravano di vedere su PC. Allo stato attuale, Yakuza 0 e Yakuza Kiwami sono tutti disponibili su Steam, ma Yakuza Kiwami 2, di recente uscita, non ha ancora trovato la sua strada verso la piattaforma. C'era già una possibilità che questo gioco venisse lanciato per PC, ma alla luce di questa nuova dichiarazione, sembra ancora più probabile l'arrivo del titolo.

Quali giochi di Sega e Atlus per PC vorreste?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti