Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard si difende dalle recenti accuse di discriminazione mosse da un ex dipendente

La compagnia prende molto sul serio razzismo e discriminazione.

Dopo che Blizzard ha svelato l'orientamento sessuale del Soldato 76 (Overwatch) un ex-dipendente è uscito allo scoperto ed ha denunciato comportamenti razzisti nei suoi confronti durante il periodo lavorativo.

Come riporta Gamasutra, Jules Murillo-Cuellar ha denunciato episodi di bullismo ed abusi vari legati alla sua etnia messicana, a quanto pare portare questi episodi all'attenzione dei superiori non è servito a nulla. L'uomo ha anche affermato che a causa di queste esperienze la sua salute ha cominciato a peggiorare, fino ad arrivare anche a pensare al suicidio.

Blizzard ha in seguito diramato un comunicato in cui afferma di prendere molto sul serio episodi riguardanti razzismo e discriminazione:

"Anche se la compagnia non commenta gli eventuali problemi del personale, ripetiamo come per noi sia importante un ambiente di lavoro serio e rispettoso. Abbiamo una ferrea politica contro le molestie e le discriminazioni e prendiamo molto seriamente le segnalazioni di episodi ad essi legati. I dipendenti hanno molti modi di portare alla nostra attenzione comportamenti sbagliati e tutte le segnalazioni vengono approfondite, con provvedimenti dove necessario. Ci impegniamo nel creare un ambiente di lavoro che rispecchi i nostri valori."

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti