In qualche occasione lo abbiamo notato comparire in un listino di Amazon o all'interno dello store Xbox ma dopo la cancellazione ufficiale, Scalebound dovrebbe ormai fare parte del passato. Tuttavia per Hideki Kamiya gli effetti di quella cancellazione potrebbero essere ancora decisamente molto presenti.

Come segnalato su forum come NeoGAF, il director di Scalebound, di tanti altri progetti e figura chiave di Platinum Games, ha recentemente pubblicato due tweet che in un certo modo riguardano direttamente Microsoft. I tweet si concentrano soprattutto su Forza Horizon ma le parole utilizzate dallo sviluppatore non sono passate inosservate.

Il primo tweet, completamente in giapponese, è una replica a un utente e recita: "Mi piace Forza Horizon, non Xbox". È proprio questa frase ad aver attirato l'attenzione

Successivamente c'è stato spazio per quella che è in un certo senso una spiegazione: un tweet successivo chiedeva il ritorno della distribuzione digitale di Forza Horizon 1 e 2.

Ovviamente ci troviamo nel campo delle ipotesi, delle supposizioni e delle interpretazioni e non sappiamo con certezze se ci siano rapporti tesi di qualche tipo tra Microsoft e Platinum Games o quanto meno tra Microsoft e il game designer. Kamiya è noto per non aver alcun pelo sulla lingua e per essere estremamente diretto nelle sue dichiarazioni. Sicuramente la decisione di cancellare un progetto ambizioso come Scalebound (per quanto teoricamente consensuale) potrebbe aver lasciato dell'amaro in bocca all'iconico game designer.

Cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.