Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quando il clone guadagna più dei giochi a cui si ispira: Knives Out meglio di PUBG e Fortnite

Il battle royale di maggior successo su mobile? Non un solito noto.

Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato dei numeri da paura che Fortnite sta macinando all'interno del mercato mobile e in particolare su iOS. Nonostante questi numeri il titolo Epic Games non è il battle royale che ha guadagnato di più su mobile nel corso del 2018 e nel caso in cui stiate pensando a PUBG bel tentativo, ma non è la risposta esatta.

Come segnalato da DotEsports, il battle royale che sta generando le entrate più elevate nel mercato mobile è Knives Out. Il "clone" fa quindi meglio dei giochi originali a quanto pare. Già perché il titolo di NetEase viene considerato da molti una sorta di clone di PUBG ma al di là delle sue evidenti ispirazioni i numeri che macina sono tutti suoi.

Secondo il report di SensorTower, Knives Out ha fatto registrare delle entrate stimate di $465 milioni rispetto ai $455 milioni di Fortnite. I numeri sono merito soprattutto del mercato Giapponese dato che nel corso del 2018 i giocatori del Sol Levante hanno speso in media $370 nello store del titolo.

I dati in questione riguardano solo i dispositivi iOS ma è comunque curioso notare che quello che viene considerato da molti un "semplice" clone sia riuscito a fare meglio di Fortnite e PUBG.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti