Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato dei numeri da paura che Fortnite sta macinando all'interno del mercato mobile e in particolare su iOS. Nonostante questi numeri il titolo Epic Games non è il battle royale che ha guadagnato di più su mobile nel corso del 2018 e nel caso in cui stiate pensando a PUBG bel tentativo, ma non è la risposta esatta.

Come segnalato da DotEsports, il battle royale che sta generando le entrate più elevate nel mercato mobile è Knives Out. Il "clone" fa quindi meglio dei giochi originali a quanto pare. Già perché il titolo di NetEase viene considerato da molti una sorta di clone di PUBG ma al di là delle sue evidenti ispirazioni i numeri che macina sono tutti suoi.

1

Secondo il report di SensorTower, Knives Out ha fatto registrare delle entrate stimate di $465 milioni rispetto ai $455 milioni di Fortnite. I numeri sono merito soprattutto del mercato Giapponese dato che nel corso del 2018 i giocatori del Sol Levante hanno speso in media $370 nello store del titolo.

I dati in questione riguardano solo i dispositivi iOS ma è comunque curioso notare che quello che viene considerato da molti un "semplice" clone sia riuscito a fare meglio di Fortnite e PUBG.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.